Il Castello Magico


Vai ai contenuti

regolamento

REGOLAMENTO

COS'E' IL BABY PARKING.
Questa struttura è un luogo che consente ai Vostri figli di intraprendere un percorso di socializzazione, crescita e conoscenza attraverso lo strumento indispensabile del gioco. E' uno spazio a misura di bambino nel quale ogni piccolo ospite potrà sviluppare i propri stimoli ed assecondare la propria fantasia e creatività con il supporto delle educatrici e la compagnia di nuovi amici.
Il baby parking infine è la risposta più concreta alla necessità di coniugare le esigenze lavorative dei genitori e la cura dei figli, fornendo risposte flessibili e personalizzate alle esigenze di ogni famiglia mediante la libera frequenza ed i diversi tipi di abbonamento.

I BIMBI AMMESSI.
Sono ammessi al baby parking i bimbi con età compresa tra i 13 mesi ed i 6 anni, nonché i bimbi dai 6 ai 10 anni unicamente per le ripetizioni scolastiche e le feste di compleanno.
Ogni bambino potrà essere ospitato nella struttura, senza la presenza dei genitori, per un massimo di 5 ore consecutive.

ORARIO D'APERTURA.
I
l baby parking è aperto dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 18:00. L'esercizio resterà chiuso in occasione delle festività nazionali nonché durante gli eventuali periodi di ferie, i quali verranno anticipatamente comunicati alle famiglie.

INIZIATIVE ED ATTIVITA'.
Oltre alle normali attività educative e di assistenza, il baby parking potrà organizzare momenti specifici di incontro per i genitori, laboratori di lettura, disegno ed altre arti manuali. Il sabato pomeriggio il baby parking è a disposizione per feste di compleanno con o senza animazione.

INSERIMENTO DEI NUOVI ISCRITTI.
L'inserimento è un momento delicato poiché implica una separazione dai genitori, dall'ambiente e dalle abitudini familiari; da ciò e dal temperamento di ogni bambino può dipendere la durata dell'inserimento, che sarà volta per volta stabilita dalle operatrici, e dovrà essere affrontato gradualmente con la presenza di almeno uno dei genitori.
È importante programmare per tempo l'inserimento, perché ai genitori si richiede la disponibilità a collaborare con le operatrici e a seguire le loro indicazioni per creare il clima più idoneo ad agevolare il proprio bambino.
L'inserimento è obbligatorio e gratuito.

QUOTA ANNUALE DI ISCRIZIONE.
Indipendentemente dal tipo di abbonamento prescelto,
all'atto dell'iscrizione al baby parking, quindi prima di effettuare il periodo di inserimento, dovrà essere versata la somma di € 25,00 quale quota di iscrizione annuale alla struttura; in tale quota è compresa l'assicurazione a favore di ogni bambino per eventuali infortuni che si dovessero verificare. Verrà inoltre richiesta la somma di € 50,00, cauzione che verrà detratta dal primo abbonamento effettuato.Tale somma non verrà restituita in caso di sospensione della frequenza.

VACCINAZIONI E MALATTIE.
All'atto dell'iscrizione il genitore dovrà fornire fotocopia del libretto di vaccinazione o, in alternativa, rilasciare dichiarazione scritta che il bambino è stato regolarmente vaccinato e non è affetto da malattie infettive contagiose e clinicamente accertate.
Il bambino non potrà accedere alla struttura in caso di febbre, diarrea con scariche ripetute, vomito, sospetta congiuntivite, sospetta malattia infettiva, bronchite. Ove tali sintomi si manifestassero quando il bambino è già presente nella struttura, le operatrici avvertiranno immediatamente i genitori i quali dovranno provvedere al più presto al ritiro del bambino.
In seguito ad una malattia infettiva ed in ogni caso dopo cinque giorni consecutivi di assenza il bambino verrà riammesso nella struttura solo dietro presentazione di certificato medico.
Tali provvedimenti sono adottati nell'esclusivo interesse di salvaguardare la salute del bambino interessato e dei suoi compagni.

MERENDE E PRANZO.
Dal 1 ottobre 2014 è stato inserito il servizio di mensa esterna (CISA di Serravalle Sesia) o a scelta il genitore può decidere di somministrare al bambino il pasto da casa seguendo le regole che verranno comunicate dalle educatrici al momento dell'iscrizione.
SOMMINISTRAZIONE FARMACI.
Le operatrici non potranno somministrare ai bambini alcun tipo di farmaco in assenza di prescrizione medica nonché di autorizzazione scritta da parte dei genitori.

CONSEGNA E RITIRO DEL BAMBINO.
All'atto della consegna del bambino questi dovrà essere accompagnato all'interno della struttura. Tale obbligo trova giustificazione sia in ragioni di sicurezza sia nella volontà di rendere il più sereno possibile il momento del distacco dall'accompagnatore.
Nell'ipotesi in cui venga a riprendere il bambino una persona diversa dal genitore, quest'ultima dovrà essere munita di delega scritta rilasciata dal genitore medesimo e di fotocopia di un proprio documento d'identità.

REGISTRO DI PRESENZA DEL BAMBINO.
Tutti i bambini iscritti al baby parking saranno annotati su di un apposito registro che indicherà giornalmente la presenza del bambino nella struttura, oltre alle generalità anagrafiche, il recapito telefonico dei genitori ed il tipo di abbonamento in corso di validità.

EFFETTI PERSONALI DI OGNI BAMBINO.
I genitori dovranno fornire alle operatrici della struttura i pannolini e 2 cambi completi al giorno (intimo ed esterno) per ogni bambino e i calzini antiscivolo.
Essendo previste attività per le quali il bambino si possa sporcare e attività di motricità, i genitori sono pregati di vestire i bambini con abiti comodi, facilmente lavabili e non di particolare pregio.
Il monte ore previsto per ogni pacchetto è usufruibile nell'arco di 30 giorni dalla data d'acquisto.
Le ore non utilizzate nel termine sopra indicato non verranno rimborsate.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DEL REGOLAMENTO
Il genitore, con la firma del modulo di iscrizione, dichiara di aver ricevuto copia del presente regolamento e di accettarne integralmente le condizioni nonché di autorizzare il trattamento dei dati personali in conformità al D.Lvo 196/2003.


Home Page | contattaci | orari | attività | locali | la nostra storia... | regolamento | laboratori/corsi | animazione | eventi | che tempo fa? | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu